Facciamo ginnastica con papà

L'attività motoria  del papà con il proprio bimbo non ha solo l’intento di avere risultati sportivi ma contribuisce a rafforzare il rapporto padre-figlio. 

Da alcuni anni è sempre più comune la tendenza da parte dei padri, di allenarsi con i propri figli, ovvero papà- palestra- con bimbo. Gli obiettivi sono due: da una parte i papà che non devono perdere la propria forma fisica - che inciderebbe anche sulla salute e sui corretti stili di vita - dall'altra l'esigenza di badare ai figli  e condividere con loro un po' di tempo libero.

Se la scelta è di praticare dello sport insieme è chiaro che va ripensata  la modalità e il programma di attività motoria quando si è insieme ai propri figlioletti. 

Esistono tante adattamenti che possono essere utilizzati quando si è in palestra con un bambino: farsi aiutare a contare la ripetizione degli esercizi, usare i figlioletti al posto dei pesi, insegnare ai piccoli esercizi di base usando la capacità di imitazione e tanti altri ancora. 

Un momento importante e di grande apprendimento da parte dei piccoli, oltre che di crescita del rapporto tra padre e figlio, da consigliare a tutti, specialmente OGGI in occasione della FESTA del PAPA'. AUGURI A TUTTI I PAPA'!!

 

19 Mar, 2020

Seguici su

© 2024 Vicini Sempre Mutua. Designed by DORODESIGN